
I frutti rossi sono ricchi di antiossidanti che fanno bene a tutte le cellule
Manda a tappeto i radicali liberi e ti sentirai bella e fresca come una ragazzina. Si perche sono loro i veri responsabili dell’invecchiamento cellulare, per combatterli ci vuole tutta la dolcezza delle fragole, tanto che il Dipartimento Americano per l’agricoltura le inserisce nella top ten degli alimenti da mangiare per mantenersi giovani e non solo.
Bellezza interiore
Questi frutti contengono moltissimi antiossidanti che sono potenti armi contro i radicali liberi: molecole che aggrediscono tutte le cellule favorendone l’invecchiamento e per fare il pieno di queste sostanze antigas basta una manciata di fragole, ma il suo punto forte è la vitamina C, la contiene più delle arance. L’acido salicilico ( quello dell’aspirina) contenuto nelle fragole anche aiuta contro i raffreddori ma troviamo anche l’acido ellagico che secondo le ultime ricerche scientifiche previene i tumori.
Bellezza esteriore
Se la mangi spesso anche la tua bellezza ci guadagna, svolgono un’azione depurativa e contrastano la ritenzione idrica perché apportano zero iodio e sono capaci di donarti uno sorriso splendente grazie allo xilitolo che ritroviamo anche nei dentifrici sbiancanti e nelle gomme da masticare.
Relax
La presenza di iodio e bromo porta la tiroide a funzionare meglio e previene squilibri ormonali provocati dal ciclo aiutandoti a dormire bene e evitando gli sbalzi d’umore. Il magnesio è un ansiolitico naturale che ti da una mano a distendere i nervi.
Valori nutrizionali per 100 g
- 27 calorie
- 54 mg vitamina C
- 160 mg di potassio
Fragola golosa
- 100 g fragola
- panna montata
Preparazione: frullate le fragole e tenete da parte 3/4 intere da tagliare dopo e mettere sopra la panna; aggiungete il frullato nei bicchieri e mettete nel freezer per un’ora circa, prima di servire aggiungete la panna e decorate con le fragole tenute da parte tagliate a metà, vi assicuro che è un buon dopocena rinfrescante e goloso.