DietaeLinea.it

Come dimagrire e rimanere in forma.

  • Home
  • Alimentazione
  • Dieta
  • Esercizi
  • Bellezza
  • Curiosità

Rughe: il trattamento laser combinato

rughe
Quando le rughe sono piu’ accentuate e si desidera ottenere un ringiovanimento maggiore, è consigliabile ricorrere ad una metodica che combina l’azione di due tipi di laser diversi, per eliminare le rughe, aumentare la compattezza del tessuto e distendere la pelle.
Con questa tecnica si puo’ ottenere un miglioramento molto piu’ consistente di circa il 40-50% rispetto a quelli offerti dal massaggio thai e dal peeling brasiliano.
La metodica viene effettuata a livello ambulatoriale, senza anestesia. Dura pochi minuti e consiste nell’utilizzo alternato di due diversi tipi di laser,che vanno indirizzati sulla zona con le rughe:
  • laser CO2: attraverso l’acqua presente nei tessuti si diffonde ai tessuti della aree circostanti. E’ in grado di surriscaldare la zona, provocando un lieve danno dermico, che stimola la formazione di nuovo tessuto per riparare quello danneggiato. In termini medici si parla di “fenomeno dello shrinkage”: in pratica, nella zona si formano nuove fibre di collagene e fibre elastiche, che riempiono le rughe in superficie;
  • laser Erbium yag: rispetto al precedente penetra in misura minore nei tessuti ed è meno dipendente dall’acqua. Simula la formazione di acido ialuronico, una sostanza che rende la pella piu’ idratata, morbida e luminosa.
Al termine possono comparire lievi rossori, destinati a scomparire dopo poche ore. In alcuni casi si formano piccole crosticine marroni, che se ne vanno sa sole nell’arco di una settimana. I costi partono da circa 500 euro ogni seduta.
Come eliminare le rughe dal contorno labbra?

Per eliminare le rughe intorno alla bocca, il trattamento combinato di medicina estetica consiste nell’abbinare una seduta di laser frazionato con una seduta o due sedute di filler.

Si inizia con il laser frazionato: la seduta dura circa un’ ora e mezza, un periodo di tempo che è sufficiente per eliminare dal viso i segni dello stress, di un’ alimentazione non corretta, del fumo e persino dell’ inquinamento. Dopo il trattamento con il laser frazionato,la convalescenza è di 4-5 giorni, durante i quali la pelle si squama in modo importante.

Dopo 10 giorni la pelle risulta migliorata, ma studi clinici hanno dimostrato che la sintesi di elastina e collagene continua per circa 6 mesi, e il risultato finale del trattamento col laser frazionato antirughe dura per i due-tre anni successivi. La tecnica si basa su un sistema di scansione che permette di creare una lesione sulla cute; con lo scanner il raggio laser viene distribuito dal medico estetico in modo frazionale senza essere molto invasivo sulla pelle, ma al contrario, stimolandone la rigenerazione.

La convalescenza è di almeno 4-5 giorni ed è importante rivolgersi a medici estetici esperti per il trattamento col laser frazionato. Per prevenire infezioni è obbligatoria la terapia antibiotica ed è necessario usare la crema solare quando ci si espone al sole.

Il trattamento deve essere eseguito da medici estetici esperti per evitare l’ insorgere di complicazioni. Quindi si prosegue con i filler, da eseguire a distanza di 2-3 mesi. Si tratta di filler (piccole iniezioni) di acido ialuronico da iniettare sotto pelle a profondità diversa per completare il miglioramento ottenuto con il laser frazionato. Abbinando i trattamenti di laser frazionato antirughe e di filler viso a base di acido ialuronico è possibile eliminare le fastidiose rughe intorno alla bocca.

Bellezza Corpo combinato, contorno, corpo, labbra, laser, rughe, trattamento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

© Copyright 2023 Dieta & Linea · Tutti i Diritti Riservati ·