DietaeLinea.it

Come dimagrire e rimanere in forma.

  • Home
  • Alimentazione
  • Dieta
  • Esercizi
  • Bellezza
  • Curiosità

Seno up, consigli utili per migliorare tono e profilo

Se l’epidermide di questa zona delicata manca di elasticità e di tono, il seno, soprattutto se voluminoso ne risente. Essendo costituito da ghiandola e grassi ma privo di muscoli propri, la funzione di sostegno dipende soprattutto dal rivestimento cutaneo che gli permette di resistere alla forza di gravità e, solo in minima parte, dai pettorali a cui è ancorato.

Averne cura con costanza quindi è il modo piu’ sicuro per mantenere sodo e dècolletè in piena forma. In ogni caso, per contrastare efficacemente eventuali inestetismi, come cedimenti, svuotamenti, rughe ed increspature, la soluzione migliore è quella di adottare da subito un sistema di intervento completo in grado di migliorare visibilmente la qualità della pelle del seno, il suo tono ed il suo profilo.

Il primo passo è quello di affidarsi a cosmetici specifici dall’azione volumizzante e rassodante, capace di garantire al seno un aspetto piu’ pieno, oltre che rendere l’epidermide piu’ liscia, flessibile e compatta. Se si vogliono ottenere risultati significativi, questi prodotti vanno applicati tutti i giorni con la corretta tecnica di massaggio. Questi esercizi sono da associare ad esercizi dall’effetto push-up per rafforzare i pettorali, in modo da assicurare al seno una buona base d’appoggio. Inoltre, adottare i giusti accorgimenti quotidiani, aiuta a correggere sensibilmente la situazione di partenza.

Esistono delle formule speciali come sieri, fluidi e creme, formulati appositamente per seno e dècolletè, i quali svolgono funzioni differenziate, sempre piu’ performanti ed efficaci:

  • lipofilling cosmetico: per favorire il naturale accumulo dei lipidi nelle cellule che aumentano così il volume del tessuto adiposo, in modo da rendere il seno piu’ pieno e rotondo;
  • azione rassodante e tonificante: per rafforzare il rivestimento cutaneo e migliorare la qualità dei tessuti di sostegno, con l’obiettivo di rendere la pelle piu’ soda e compatta;
  • effetto tensore e levigante: per un risultato di lifting cosmetico subito evidente che distende la pelle e modella il seno;
  • azione idratante e protettiva: per assicurarne morbidezza alla pelle, per ripararla dagli stress ossidativi, per prevenire le smagliature ed enfatizzare al massimo l’effetto volumizzante
I trattamenti vanno applicati due volte al giorno, mattina e sera, dopo aver passato sulla pelle un guanto leggermente abrasivo inumidito – meglio se di fibra naturale- per esfoliarla delicatamente e renderla piu’ ricettiva.
Una volta alla settimana inoltre, è utile un gommage con un prodotto specifico- va bene anche quello che si usa per il viso-.
Prima di stendere i cometici, è consigliato passare il getto di acqua fredda dalla doccia (24-26 gradi) su seno e dècolletè per due o tre minuti – in alternativa si possono fare delle spugnature con acqua alla stessa temperatura- per stimolare la circolazione, il cambio cellulare ed il rinnovamento della pelle, aumentando così tonicità e levigatezza.
Quindi si procede con il massaggio che deve essere eseguito con il palmo delle mani, sempre in senso circolare partendo dall’incavo del seno, risalendo verso l’alto sul dècolletè fino alla base del collo; e dall’esterno verso l’interno, evitando i capezzoli.
Attenzione al sole: il senso è una zona molto delicata soggetto a iperpigmentazione, macchie scure ed invecchiamento precoce.

Bellezza Corpo creme, epidermide, macchie, massaggi, profilo, seno, sole, tono

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

© Copyright 2023 Dieta & Linea · Tutti i Diritti Riservati ·